4trading (www.4trading.it)

analisi di borsa

Partnership tra Azimut e Cattolica nel settore investiment.

Posted by 4trading su 12 marzo 2008

Azimut Holding e Cattolica Assicurazioni hanno firmato in data odierna una lettera di intenti per l’acquisizione da parte di Azimut del 14,99% del capitale sociale della SIM di distribuzione Cattolica Investimenti Sim, interamente detenuta da società del Gruppo Cattolica Assicurazioni.
Il controvalore dell’operazione, per il 14,99%, è stato fissato in massimi euro 448 mila; la sottoscrizione del contratto di compravendita è prevista entro il mese di marzo, con efficacia soggetta al preventivo ottenimento del nulla osta da parte della Banca d’Italia. Il prezzo esatto verrà definito alla data di esecuzione della compravendita in funzione del patrimonio netto contabile e delle masse in gestione della SIM alla suddetta data.
Dopo la collaborazione nel campo dei prodotti previdenziali, con questo accordo Azimut e Cattolica danno avvio ad una ulteriore collaborazione che, basandosi sulle reciproche expertise, consentirà lo sviluppo e la distribuzione di prodotti di risparmio gestito e assicurativi e contribuirà al rilancio di Cattolica Investimenti Sim, che trova in Azimut un partner indipendente per lo sviluppo della propria attività.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: