4trading (www.4trading.it)

analisi di borsa

Conafi: nuova acquisizione – Comunicato stampa

Posted by 4trading su 12 marzo 2008

CONAFI PRESTITO’ S.p.A., società quotata sul mercato Expandi, specializzata nel settore dei finanziamenti con rimborso mediante cessione del quinto dello stipendio (CQS), cessione del quinto della pensione (CQP) e delegazione di pagamento (DP), ha acquisito, in data odierna, tramite la società interamente controllata HOLDING PARTECIPAZIONI BUSINESS S.p.A, il 60% della società Progefin S.p.A. (già Progefin Holding S.r.l.) con sede in Torino.
Attraverso l’acquisizione, il Gruppo Conafi Prestitò entra nel segmento corporate ampliando l’offerta di servizi finanziari, dedicati alle imprese e ai professionisti.
Progefin si occupa di consulenza finanziaria alle imprese, è specializzata nelle più avanzate soluzioni di leasing finanziario/operativo e in tutte le principali forme di finanziamento a medio lungo termine; è attiva su tutto il territorio nazionale e vanta importanti partnership con i principali Gruppi bancari Italiani ed Europei.
In particolare nell’ambito dell’attività di leasing nel 2007 Progefin ha intermediato 25 milioni di euro, di cui il 90% di tipo immobiliare. Il fatturato 2007 è pari a Euro 246 mila e l’utile lordo a Euro 52 mila.
L’acquisizione del 60% del capitale sociale della Progefin è avvenuta a fronte di un esborso complessivo di Euro 300.000, pagato il 50% per l’acquisto dai soci Progefin dei diritti di opzione rivenienti dall’aumento di capitale sociale, [per un importo pari a 150 mila Euro], deliberato in data odierna dalla Società e il restante 50% per la sottoscrizione, da parte di Holding Partecipazioni Business S.p.A., del medesimo aumento di capitale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: