4trading (www.4trading.it)

analisi di borsa

Sirti – Comunicato stampa

Posted by 4trading su 14 febbraio 2008

Oggetto: Comunicato da parte di V.I.I.T. – Veicolo Italiano Investimenti Tecnologici S.p.A. – ai sensi dell’art. 114 del d. lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“T.U.F.”)
Facendo seguito alla richiesta pervenuta da parte della CONSOB in relazione alla notevole variabilità del corso di borsa del titolo Sirti in data odierna, la sottoscritta società V.I.I.T. – Veicolo Italiano Investimenti Tecnologici S.p.A. (“VIIT”) comunica quanto segue.

1. A seguito di un’offerta pubblica di acquisto promossa su base obbligatoria ai sensi e per gli effetti degli artt. 102, 106, comma 1 e comma 3, e 109, comma 1, lett. a) e b) del T.U.F. da parte di VIIT in data 4 dicembre 2007 e conclusasi in data 8 febbraio 2008 (“Offerta”), VIIT detiene complessivamente una partecipazione pari al 93,933% al capitale sociale ordinario di Sirti S.p.A. (“Sirti”).

2. Il corrispettivo dell’Offerta è stato determinato, ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, in Euro 2,65.

3. E’ attualmente in corso di valutazione da parte di VIIT – per quanto non sia stata assunta alcuna deliberazione al riguardo, né con riferimento ai profili rilevanti né con riferimento alle modalità di finanziamento – la possibilità di procedere alla promozione (diretta o indiretta) di una nuova offerta pubblica di acquisto su base volontaria ex art. 102 T.U.F. (“Nuova Offerta”) sulla totalità delle azioni Sirti detenute dal mercato (pari al 6,067%) finalizzata alla revoca delle azioni Sirti dalla quotazione sul MTA, al medesimo corrispettivo previsto per l’Offerta (pari a Euro 2,65), la cui efficacia dovrebbe essere condizionata al raggiungimento di una partecipazione complessiva in Sirti non inferiore al 95% del capitale sociale.

4. Nel caso in cui si verificasse la condizione di efficacia della Nuova Offerta, si darà luogo all’adempimento dell’obbligo di acquisto (sell out) ex art. 108 T.U.F. e all’esercizio del diritto di acquisto (squeeze out) ex art. 111 T.U.F.; viceversa

5. Nel caso in cui non si verificasse la condizione di efficacia della Nuova Offerta, si darà luogo a quanto già dichiarato da parte di VIIT in occasione dell’Offerta, ovverosia al ripristino del flottante di Sirti, con una delle modalità già rese note, entro la data dell’8 maggio 2008.

La sottoscritta società procederà ad assumere, nei tempi tecnici strettamente necessari per la convocazione dei competenti organi societari, ogni deliberazione inerente a quanto sopra e comunicherà senza indugio ai sensi di legge ogni ulteriore sviluppo.
Per ogni informazione o chiarimento inerente il presente comunicato, si prega di contattare:
● lo Studio Legale Vita Samory, Fabbrini e Associati, nella persona dell’Avv. Paolo Carrière – telefono 02 774201;
● lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo, nella persona del Dott. Mauro Cusmai – telefono 06 845511.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: